Faccette

Prenota Un Appuntamento

Domande Frequenti

In media possono durare dai 10 ai 15 anni o anche di più, se curate bene e con una buona igiene orale.

La procedura è generalmente indolore perché avviene con anestesia locale. Può esserci una leggera sensibilità nei primi giorni, ma passa rapidamente.

Di solito sono necessari 2-3 appuntamenti: uno per la valutazione e pianificazione, e uno/due per realizzare e applicare le faccette.

Sì. Il dentista ti aiuterà a scegliere una tonalità che si integri naturalmente con il resto dei denti o più bianca se desideri un effetto estetico più luminoso.

Il dente viene leggermente limato per far aderire la faccetta, ma se eseguito correttamente non danneggia la struttura dentale. È un trattamento sicuro e molto comune in estetica dentale.

Faccette

Diagnosi e pianificazione del trattamento

Dirai al tuo dentista il risultato che stai cercando di ottenere. Durante questo appuntamento, il dentista esaminerà i tuoi denti per assicurarsi che le faccette dentali siano adatte a te e discuterà la procedura e alcuni dei suoi limiti. Faranno la pianificazione della tua bocca e dei tuoi denti.

Preparazione

Per preparare un dente per una faccetta, il dentista rimodellerà la superficie del dente, che è una quantità quasi uguale allo spessore della lastra da aggiungere alla superficie del dente. Il dentista realizzerà un modello del tuo dente. Questo modello viene inviato a un laboratorio odontotecnico, che realizza la tua faccetta. Nel frattempo è possibile utilizzare faccette dentali temporanee.